per info: +39 011 3093 285

W.A.Y. per il Company Car Sharing TIM

W.A.Y. per il Company Car Sharing TIM

La nostra Piattaforma  Automotive è stata scelta da TIM per lo sviluppo del proprio Company Car Sharing. Grazie a questa soluzione è stata ottimizzata la gestione dei mezzi, con benefici di riduzione dei costi e maggior sicurezza per gli utilizzatori.

Richiesta

Il servizio di Company Car Sharing è oggi utilizzato da circa 4.000 dipendenti in n. 3 sedi dislocate a Roma. Visto il successo riscontrato in questa prima fase e l’apprezzamento dimostrato dagli utilizzatori, nei prossimi mesi saranno coinvolti altri 10.000 dipendenti TIM, con la possibilità di utilizzare 750 veicoli (principalmente Panda berlina/non industriale) condivisi su oltre 30 principali sedi aziendali. La fase finale del progetto prevede  l’apertura su circa 70 sedi di tutto il territorio nazionale con il coinvolgimento di circa 2.000 auto. Lo scopo è quello di permettere a tutti i dipendenti, che hanno necessità di spostarsi tra sedi aziendali per motivi di servizio, di fruire del Company Car Sharing garantendo all’azienda l’ottimizzazione dell’uso dei veicoli.

Soluzione offerta

DESCRIZIONE

A partire dall’innovativa tecnologia della  piattaforma All4Things , abbiamo progettato una soluzione personalizzata sulle esigenze specifiche richieste da TIM. Alle funzioni standard di un’applicazione di Car Sharing (organizzazione, prenotazione e rendicontazione del servizio), sono state aggiunte alcune specifiche funzionalità:

  • controllo degli accessi alla procedura di prenotazione dei veicoli in modo congruente con i sistemi di sicurezza aziendale
  • gestione dell’iter autorizzativo della prenotazione
  • valorizzazione di politiche premiali basate sull’uso corretto dei veicoli;
  • ottimizzazione della redistribuzione dei veicoli su siti di parcheggio diversi.

Attraverso i sistemi sviluppati è stata possibile una notevole ottimizzazione nell’uso dei veicoli in condivisione tra più soggetti appartenenti alla stessa azienda.

PRINCIPALI VANTAGGI

  • Migliore utilizzo dell’autoparco

    attraverso precisi criteri di assegnazione dei veicoli (ad esempio, bilanciando equamente i viaggi sulla base del chilometraggio dei veicoli).

  • Migliore gestione delle manutenzione

    grazie alla disponibilità dei dati di funzionamento e telemetria in tempo reale

  • Individuazione di aree di risparmio

    in base all’effettivo utilizzo dell’autoparco (ad esempio, è possibile dimensionare correttamente il numero di auto aziendali, evitando surplus inutilizzati.

  • Capacità superiore di analisi dell’autoparco

    mettendo a disposizione dei responsabili apposite dashboard per elaborazioni quali: frequenza delle prenotazioni, movimentazioni dei veicoli nelle sedi/parcheggi, veicoli maggiormente utilizzati nel tempo, dislocazione e distribuzione dei veicoli nelle sedi/parcheggi.

  • Responsabilizzazione degli utilizzatori

    attraverso l’assegnazione di punteggi di merito sulla base di comportamenti virtuosi (ad esempio, corretto utilizzo dei mezzi, rispetto degli orari di utilizzo...).

TESTIMONIANZE

Il sito WAY utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi - Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. No, vorrei maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close