per info: +39 011 3093 285

Coordinamento personale in mobilità

0

Coordinamento personale in mobilità

Le Aziende Private e gli Enti Pubblici che svolgono attività con risorse umane in mobilità sul territorio, dall’ambito produttivo, a quello sanitario, dall’erogazione servizi alla manutenzione di reti e impianti, hanno la necessità di monitorare il proprio personale, sia per ragioni di coordinamento delle attività (avanzamento dei lavori, certificazioni delle attività svolte ai propri committenti), sia per motivi di sicurezza, per agire tempestivamente in caso di anomalie o emergenze. Per rispondere a tutte queste esigenze, abbiamo realizzato una app dedicata utilizzabile con facilità tramite tablet e smartphone.

Richiedi informazioni

Caratteristiche

La nostra soluzione è WAppYgo: un’applicazione avanzata ma di facile utilizzo, in costante collegamento con la sede aziendale. Questa app (disponibile per sistema operativo Android 4.0 e successivi) trasforma un semplice smartphone o tablet in un dispositivo di localizzazione e trasmissione dati evoluto, compatibile con la piattaforma di monitoraggio in cloud WAYWeb, così da monitorare, assistere e coadiuvare il personale in mobilità con numerose funzioni operative:

Funzioni di base:

  • Login sicuro

    Login all’applicazione con credenziali personali.

  • Localizzazione in tempo reale

    Localizzazione di ogni dispositivo direttamente su mappa con regole diverse in modo da adeguarsi alle normative privacy dei lavoratori.

  • Scambio di messaggi operativi

    Messaggistica in tempo reale tra operatore in mobilità e uffici aziendali; i messaggi possono essere testuali, speciali (dati da barcode e tag NFC) o multimediali (fotografie, filmati scansioni…).

  • Navigazione verso i luoghi di attività tramite integrazione di navigatori on-line o off-line

Funzioni aggiuntive:

  • Rilevazione presenze

    Gestione degli stati di inizio e fine lavoro, con data, ora e posizione GPS. La rilevazione della presenza può essere fatta con codice a barre o tag NFC di conferma, posizionato sul badge, sul veicolo o in una postazione di lavoro.

  • Segnalazione uomo-a-terra

    Funzionalità automatiche di segnalazione emergenza per la sicurezza personale e funzioni di SOS su richiesta dell’operatore.

  • Gestioni interventi ordinari e urgenti

    Ricezione e conferma delle attività da eseguire, con il rispettivo luogo di intervento. L’intervento è definito tramite la piattaforma WAYWeb. Lo scambio dati con il dispositivo avviene in tempo reale e registrato per successive attività di monitoraggio. Grazie alla piattaforma WAYWeb è possibile dispacciare attività urgenti all’operatore più vicino al luogo di intervento ricevendo immediatamente conferma della presa in carico dell’attività.

  • Gestione missioni complesse

    WAppYgo può ricevere, gestire e certificare dati riferiti anche di una missione complessa (es. attività di un intero turno di lavoro come prese/consegne successive), direttamente dalla piattaforma WAYWeb o da un sistema già in uso presso l’azienda attraverso web services e gestire anche più missioni in contemporanea.

  • Firma grafometrica

    Per alcuni dispositivi mobili è integrabile la funzione di firma grafometrica per la sottoscrizione di moduli/documenti in mobilità con contestuale invio degli stessi alla piattaforma WAYWeb, favorendo la dematerializzazione documentale.

  • BBLinked (Black Box Linked)

    L’app può essere associata in maniere univoca con una black box GPS/GPRS installata sul veicolo. Oltre ad essere un dispositivo mobile che segue il personale a terra, può assumere così la funzione di interfaccia autista quando è posizionata all’interno del veicolo. In questa configurazione, il posizionamento GPS è utilizzato solo per la navigazione, senza trasmettere dati di localizzazione, a ulteriore tutela della privacy.

TECNOLOGIE

CASE HISTORY

VANTAGGI

Per chi?

Le tipologie di aziende interessate all’utilizzo della soluzione sono davvero numerose:

  • installazione e manutenzione di impianti (elettrici, riscaldamento, ricezione televisiva, telefonia mobile, ascensori,…);
  • realizzazione e manutenzione di reti (gas, acqua, elettricità, trasmissione dati,…);
  • trasporto merci per la gestione di padroncini e subvettori;
  • trasporto e consegna di pacchi e buste (corrieri, pony express, agenzie di recapito,…);
  • distribuzione di volantini e materiale pubblicitario;
  • ronde e vigilanza;
  • pronto intervento (ambulanze, vigili urbani, guardie forestali, soccorso stradale, ausiliari del traffico,…);
  • assistenza medica e infermieristica;
  • pulizie industriali (aziende, ospedali, edifici condominiali,…);
  • inventario di risorse sul territorio (arredo urbano, cassonetti, tombini, impianti,…);
  • aziende trasporto/logistica per la gestione dei padroncini e sub vettori;
  • società di impiantistica e manutenzione reti (gas, acqua, elettricità…);
  • Pubbliche Amministrazioni;
  • società di ronde e vigilanza;
  • società di facility management;
  • enti di pronto intervento;
  • enti sanitari;
  • società di pulizia;
  • società di servizi alla persona.

Tecnologie

TESTIMONIANZE

RICHIESTA INFORMAZIONI

* campi obbligatori

Autorizzo il trattamento dati come da Privacy Policy *

Il sito WAY utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi - Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. No, vorrei maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close