Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

Geo4things per la localizzazione di cassoni e casse mobili

Richiesta

Società che gestisce il trasporto e lo stoccaggio di rifiuti e materiali ferrosi, con l’esigenza di monitorare la posizione delle casse mobili di proprietà dell’azienda presso piazzali propri o di terzi. Le casse mobili sono prive di alimentazione elettrica e necessitano quindi di soluzioni a batteria resistenti e a basso consumo.

Soluzione offerta

Il progetto – che a regime riguarderà qualche centinaio di casse mobili – ha previsto la fornitura del nuovo dispositivo per l’IoT sviluppato da WAY, Geo4Things, che grazie alle sue dimensioni ridotte, ai bassi consumi e alla lunghissima durata garantisce la trasmissione periodica della posizione delle casse, permettendone un facile censimento attraverso l’accesso alla piattaforma WAYWeb.

Principali vantaggi

Il progetto ha permesso all’azienda cliente di dotarsi di una nuova tecnologia che permette di localizzare, e quindi di avere sempre sotto controllo, anche gli oggetti privi di alimentazione tipicamente non inclusi nelle soluzioni di localizzazione GPS standard.