Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Industria 4.0

L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Grazie ai dati a disposizione si avrà un miglioramento della qualità del prodotto e del processo produttivo.

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Soluzioni Covid

Soluzioni anti-COVID per la gestione del distanziamento sociale e per il rilevo della temperatura corporea nei luoghi di lavoro, uffici pubblici, scuole e infrastrutture ad alta frequentazione (stazioni, aeroporti, metropolitane).

WAY per la gestione flotta TIM dei manutentori Open Access

WAY ha realizzato una versione personalizzata della sua Piattaforma All4Things per Open Access di TIM. La gestione flotta TIM tramite questo sistema ha permesso un aumento della sicurezza del personale, una maggiore efficienza con l’integrazione delle procedure di Work Force Management e la certificazione delle attività svolte.

Richiesta

Open Access è la divisione di TIM che dal 2008 gestisce, sia per i clienti di TIM che per quelli degli altri operatori, tutte le attività legate all’infrastruttura di accesso. Nello svolgimento della propria attività il personale di Open Access si avvale di oltre 10.000 veicoli (le riconoscibilissime Panda di colore rosso). La necessità del cliente è quella di monitorare i veicoli e le persone in mobilità sul territorio, migliorando l’efficienza della flotta aziendale.

Soluzione offerta

Le funzionalità avanzate della nostra Piattaforma All4Things sono state personalizzate sulle necessità di Open Access. Il prodotto realizzato permette il controllo dei veicoli e delle persone, offrendo dati in tempo reale su posizione, funzionamento, attività e registrandoli per successive analisi avanzate, utili a valutare l’evoluzione dei futuri servizi. Una soluzione che continuerà quindi a migliorarsi nel tempo, come è nella filosofia di ogni prodotto WAY.

Principali vantaggi

  • Maggiore sicurezza
    Sicurezza per il personale in mobilità, attraverso la localizzazione in caso di emergenza.
  • Integrazione dei dati

    Integrazione dei dati di posizione dei veicoli con le procedure di WFM (Work Force Management) per l’attribuzione dei ticket di manutenzione e la certificazione degli esiti degli interventi.
  • Migliore manutenzione dei veicoli
    Migliore manutenzione dei veicoli con il monitoraggio dei parametri di funzionamento.
  • Ottimizzazione della presenza territoriale
    Ottimizzazione della distribuzione dei veicoli sul territorio verificando l’effettivo utilizzo in ciascun sito operativo.
  • Aggregazione delle informazioni
    Aggregazione delle informazioni per strumenti di Advanced Analytics predisposti per la valutazione di scenari futuri relativi all’evoluzione dei servizi.