Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

WAppYgo per il monitoraggio spedizioni

Per un player specializzato nella distribuzione di materiale elettrico (illuminotecnica, domotica, antennistica, condizionamento) in Piemonte, Liguria, Lombardia, con punti vendita in Est Europa, che effettua consegne tramite una rete di trasportatori indipendenti, abbiamo fornito, a partire dalla nostra App WAppYgo, una soluzione personalizzata e all inclusive che permette di soddisfare le esigenze di monitoraggio e certificazione delle spedizioni.

Richiesta

L’esigenza del cliente era quella di monitorare le proprie spedizioni di materiale elettrico. Il Cliente ha inoltre specificato l’esigenza di avere il tracking di ciascun ordine consegnato ai corrieri, per lo più autonomi (padroncini).

Soluzione offerta

L’esigenza è stata soddisfatta con la fornitura di smartphone geolocalizzabili in grado di acquisire la firma digitale del destinatario e di una piattaforma in cloud che monitora in tempo reale e periodicamente l’avanzamento delle attività . Gli smartphone sono forniti di SIM M2M, che consentono il corretto funzionamento del sistema.

Il Cliente doterà  i propri corrieri di apparati smartphone Android, con preinstallata l’applicazione WAppYgo e SIM M2M (2GB/mese/SIM). In questo modo il Cliente potrà tracciare il percorso della merce in uscita e formalizzare l’esito della consegna in tempo reale, mediante l’acquisizione della firma digitale del destinatario, che ne certifica il ricevimento.

Il corriere legge tramite lo smartphone con WAppYgo i codici a barre del DDT delle merci da consegnare. La copia in formato PDF viene salvata e inviata a un sistema di archiviazione (come backup). Quando il corriere parte per il proprio giro di consegne, lo smartphone geolocalizzato registra il percorso effettuato. Al momento della consegna, il corriere apre sullo smartphone il rapportino di consegna, vi associa il barcode identificativo della bolla e lo fa firmare direttamente sul dispositivo al destinatario, con l’aggiunta di eventuali note accessorie. Al Cliente viene rilasciato un cartaceo del DDT. Tutte le informazioni vengono archiviate nel Data Center e sono poi disponibili sul portale in cloud WAY

Principali vantaggi

  • Monitoraggio semplice e preciso
    Grazie all’introduzione dei sistemi WAY, l’azienda monitora con facilità e in tempo reale l’avanzamento delle attività.
  • Archiviazione chiara ed efficiente
    Tutte le informazioni partono e arrivano in un unico punto di controllo WAYWeb e questo rende più efficiente ed efficace sia l’attività sul terriotrio che le attività di controllo all’interno dell’azienda.