Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

WAppYgo per gestione uomo-terra

Per una società proprietaria dei giacimenti minerari abbiamo fornito la soluzione Workforce completa di App WAppYgo e dispositivo Android dedicato IP68 che permette di soddisfare le esigenze di sicurezza del personale.

Richiesta

L’esigenza del cliente era quella di garantire la sicurezza del proprio personale nel rispetto di quanto previsto all’art 45 del TU 81 del 2008 in merito alla gestione delle emergenze. Sempre più spesso infatti i lavoratori operano isolati e in orari notturni con un consequenziale abbassamento del livello di reazione in caso di incidenti. In questi casi, qualora si verificasse un malore o un qualsiasi incidente che mette a rischio la salute del lavoratore, può diventare difficile avvisare tempestivamente il pronto intervento sanitario.

Soluzione offerta

L’esigenza è stata soddisfatta garzie alle funzionalità di “uomo-a-terra” della soluzione “all inclusive” Workforce Safety Worker. Con questo si garantisce una reazione tempestiva in caso di emergenza e si adempie alla normativa sulla sicurezza dei lavoratori.

La funzionalità “uomo-a-terra” permette di controllare che il dipendente si trovi in una posizione verticale e non orizzontale, garantendo cosi che la persona da tutelare non sia in una situazione di pericolo. In caso di potenziale incidente/caduta del lavoratore l’applicazione manda alla piattaforma web un allarme che può essere generato in maniera automatica (Funzioni di Controllo Movimento, Controllo Inclinazione) o manuale dal lavoratore premendo un apposito pulsante di segnalazione emergenza.

La proposizione si è compone di: Fornitura Device Android Ip 68 con preinstallata App WAppygo, fornitura di SIM M2M, accesso illimitato alla piattaforma WAYWeb. Opzionalmente è stato offerto servizio di sicurezza erogato da Centrale Operativa con mandato prefettizio per la gestione degli allarmi.

Principali vantaggi

Grazie all’introduzione dei sistemi WAY, l’azienda tutela i propri dipendenti in maniera compliant alla normativa di legge. L’espandibilità della soluzione Workforce permette all’azienda di dotarsi di uno strumento flessibile per la gestione di ulteriori esigenze quali la certificazione delle attività in mobilità, la rilevazione presenze, la gestione remotizzata di moduli (DDT), l’acquisizione in mobilità di foto, TAG e ogni altro elemento multimediale utile.