Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

WAppYgo per la gestione delle emergenze

Per un associazione attiva nell’ambito delle Emergenze Sanitarie (Servizi 118), Assistenza Sociale e attività di Protezione Civile, personalizzando la nostra App WAppYgo, abbiamo fornito una soluzione mobile che permette di soddisfare le esigenze di monitoraggio in tempo reale delle attività sul territorio, garantendo al contempo la localizzazzione e la sicurezza degli operatori attivi sul campo.

Richiesta

L’esigenza del cliente era quella di dotarsi di uno strumento semplice e personalizzato per certificare le attività svolte dagli operatori durante gli interventi di emergenza e presidio del territorio (es. interventi sanitari 118, monitoraggio rischio idrogeologico e rischio incendi nell’ambito della attività di Protezione Civile…). Inoltre, scopo dell’inziativa è garantire la comunicazione, la sicurezza e la localizzazione degli operatori in caso di necessità.

Soluzione offerta

L’esigenza è stata soddisfatta con lo sviluppo di apposite personalizzazioni delle operazioni messe a disposizione della App WAppYgo in modo da renderle allineate con i processi di gestione delle emergenze concordate a livello regionale. Tutti i dati raccolti in mobilità dagli operatori vengono rese disponibili ai coordinatori attraverso la piattaforma WAYWeb in cloud e sempre disponibile H24. Per questa fornitura il cliente ha utilizzato comuni smartphone Android di tipo consumer, in caso di esgienze particolare WAY è in grado di completare la proposizione commerciale con device Android dedicati.

Principali vantaggi

Grazie all’introduzione della soluzione WAppYgo e con un investimento limitato ad un canone fisso mensile, il cliente si è dotato di uno strumento semplice ma efficace per:

  • avere sempre sotto controllo H24 le attività di gestione delle emeregenze sul territorio
  • scambiare queste infrmazioni con gli altri enti coinvolti nella gestione delle emergenze (comuni, protezione civile, 118…)
  • localizzare sempre con ceretezza il personale sul campo in modo da garantirne sicurezza e rintracciabilità.