Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

WAY per il monitoraggio dei cantieri del terzo valico

Per General Contractor, Consorzio Collegamenti Integrati Veloci, a cui è affidata la progettazione e la realizzazione della linea ferroviaria AV/AC del terzo valico, abbiamo fornito, a partire dai nostri servizi di geolocalizzazione e dalla nostra piattaforma WAYWeb, una soluzione all inclusive che permette di soddisfare le esigenze di monitoraggio e certificazione di tutti gli spostamenti dei mezzi impiegati nelle attività dei cantieri del terzo valico.

Richiesta

L’esigenza del cliente era quella di monitorare gli spostamenti dei mezzi pesanti che operano all’interno e all’esterno dei cantieri. Nello specifico, lo scopo dell’iniziativa è quello di monitorare con precisione il trasporto dei materiali di scavo, affidato ad aziende terze.

Soluzione offerta

L’esigenza è stata soddisfatta con la fornitura e l’installazione di circa 100 localizzatori GPS in grado di acquisire con continuità la posizione esatta di altrettanti mezzi e di una piattaforma in cloud, disponibile H24, che monitora in tempo reale i percorsi dei mezzi che trasportano i materiali di risulta dei cantieri del terzo valico. La proposizione si completa con la fornitura di SIM M2M configurate in modo tale da consentire il corretto funzionamento del sistema nei territori interessati dal cantiere.

Principali vantaggi

  • Monitoraggio semplice ed efficace
    Grazie all’introduzione dei sistemi WAY, il General Contractor si è dotato di uno strumento semplice ma efficace per il monitoraggio dei percorsi svolti dai mezzi, e quindi dei materiali provenienti dai cantieri.
  • Tracciabilità e trasparenza
    Il monitoraggio puntuale di ogni singolo vettore di trasporto, e la piena disponibilità dei dati conservati in cloud, elimina ogni possibile irregolarità nello smaltimento dei materiali e garantisce piena trasparenza e tracciabilità di ciò che avviene all’interno e all’esterno delle aree di cantiere.