Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

WAY per le spazzatrici per la pulizia stradale

Per un’impresa multiutility che si occupa di gestire lo spazzamento stradale per conto delle amministrazioni comunali, abbiamo creato, a partire dalla nostra piattaforma WAYWeb, una soluzione di geolocalizzazione che permette di soddisfare le esigenze di certificazione e monitoraggio richieste dal cliente.

Richiesta

Il cliente aveva la necessità di un’applicazione di geolocalizzazione per la certificazione del servizio di pulizia stradale svolto per conto dei Comuni clienti.

Soluzione offerta

Analizzate le esigenze del cliente, abbiamo creato una soluzione ad hoc, basata sulla tecnologia della nostra piattaforma WAYWeb, che permette una localizzazione costante dei mezzi. I dati di posizione, unitamente a quelli relativi alla presa di forza, che segnala l’attivazione degli allestimenti specifici per la pulizia stradale, sono resi disponibili tramite la piattaforma sia ai supervisori dell’impresa, sia ai Comuni per cui viene svolto il lavoro.
In tal modo la piattaforma WAYWeb permette la certificazione giornaliera delle attività per conto degli enti pubblici clienti dell’impresa.

La visibilità dei mezzi in tempo reale, dei dati storici e dei percorsi svolti dai mezzi, è gestita secondo logiche di competenza grazie ad una gestione evoluta delle Aree di competenza (geofencing). Ogni Comune è infatti identificato su mappa attraverso il disegno dell’area per cui è competente. I mezzi e i dati associati a ciascuno vengono resi visibili alle specifiche utenze solo nel momento in cui sono presenti e operativi nell’area comunale.

Per rispondere all’esigenza di una registrazione puntuale dei percorsi e delle attività svolte dai mezzi, la posizione GPS viene registrata e trasmessa ogni 60 secondi e ad ogni cambio di direzione, per un miglior disegno su mappa dei percorsi stessi.

Principali vantaggi

  • Gestione evoluta geofencing
    Ogni mezzo viene monitorato secondo la gestione avanzata delle aree di competenza.
  • Monitoraggio puntuale GPS così da registrare tutti i percorsi e le attività, con aggiornamento ogni minuto.
  • Certificazione sicura delle attività svolte, per offrire una maggior garanzia agli enti pubblici clienti.