Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

Soluzioni Covid

Soluzioni anti-COVID per la gestione del distanziamento sociale e per il rilevo della temperatura corporea nei luoghi di lavoro, uffici pubblici, scuole e infrastrutture ad alta frequentazione (stazioni, aeroporti, metropolitane).

Approfondisci

Soluzioni WAY per gestione emergenza Covid

Termoscanner a infrarossi per la misurazione della temperatura corporea e dispositivi per la rilevazione delle distanze sociali in cantieri, fabbriche, uffici: con WAY il rientro è sicuro!

Nel panorama delle soluzioni necessarie alla gestione della FASE 2 e alla prevenzione della diffusione del Covid-19, WAY ha realizzato un catalogo di prodotti e soluzioni, appositamente selezionati per far fronte all’emergenza negli ambienti di lavoro attraverso dispositivi di rilevazione delle distanze sociali e termoscanner per la misurazione della temperatura corporea.

Le soluzioni disponibili sono:

  • WAY THERMOSCANtermocamera stand alone per la misurazione della temperatura corporea delle persone all’ingresso negli spazi aziendali o in ambienti pubblici (uffici, fabbriche, cantieri, supermercati, negozi e centri commerciali).
  • WAY SAFE DISTANCE – soluzione per l’analisi di prossimità dei dipendenti con device wearable con funzioni aggiuntive di allarme uomo a terra e SOS in accordo con quanto richiesto dall’attuale normativa D.lgs 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • WAY BLU DISTANCE – soluzione entry level per l’analisi della distanza personale tra dipendenti in ambienti quali fabbriche, cantieri e uffici. La soluzione è in grado di generare in tempo reale di report per la ricostruzione dei contatti, per la prevenzione di comportamenti scorretti e per la pianificazione di best practice nell’organizzazione degli spazi di lavoro.

WAY Safe Distance
Il servizio di rilevazione distanza e la sicurezza personale

Il personale viene dotato di un dispositivo «wearable» in grado di rilevare automaticamente tramite Bluetooth Low Energy (BLE) gli altri dispositivi in prossimità. Quando due o più operatori si avvicinano fra loro, il dispositivo emette segnalazioni di allarme (tramite led, suono, vibrazione) crescenti con il diminuire della distanza, fino ad un allarme continuo quando la distanza stimata è inferiore a 1 metro. Gli eventi di contatto vengono raccolti dalla piattaforma in cloud WAYWeb accessibile da parte dei responsabili aziendali incaricati (es. RSPP, Ufficio del Personale…). Inoltre vengono gestiti allarmi automatici di man down e/o su richiesta di soccorso volontario (tasto SOS).

Perché scegliere WAY Safe Distance

  • Garantire il rispetto della «social distancing»
  • Compliance alla normativa vigente in materia di sicurezza dei lavoratori
  • Strumenti di analisi dati per supporto alle decisioni per RSPP e uffici del personale per una migliore organizzazione delle degli spazi di lavoro per ciascuna Business Unit
  • Rispetto della privacy: nessun tracciamento delle posizioni assolute dei dipendenti, ma solo delle loro posizioni relative rispetto ad altri operatori, in caso di mancato distanziamento reciproco o in caso di emergenza
  • WAY Blu Distance
    Il servizio di rilevazione distanza indossabile

    Il personale è dotato del dispositivo «wearable» del tipo a ciondolo, in grado di rilevare automaticamente tramite Bluetooth Low Energy (BLE) gli altri dispositivi in prossimità. Quando due o più operatori si avvicinano fra loro, il dispositivo emette segnalazioni di allarme (tramite led, suono, vibrazione) crescenti con il diminuire della distanza, fino ad un allarme continuo quando la distanza stimata è inferiore a 1 metro. Gli eventi di contatto insalubre tra dipendenti vengono memorizzati sul dispositivo e scaricati da un concentratore (smartphone/tablet connesso) dotato della Trasfer App Android, per poi essere trasmessi alla piattaforma in cloud secondo le procedure aziendali (es. una volta al giorno).

    Perché scegliere WAY Blu Distance

    • Garantire il rispetto della «social distancing»
    • Dotarsi di strumenti in cloud di analisi dati per supporto alle decisioni per RSPP e uffici del personale per una migliore organizzazione delle degli spazi di lavoro per ciascuna Business Unit
    • Assicurare il rispetto della privacy: nessun tracciamento delle posizioni assolute dei dipendenti, ma solo delle loro posizioni relative rispetto ad altri operatori, in caso di mancato distanziamento reciproco

    WAY Safe Distance e Blu Distance rispettano la privacy

    • Tutti gli eventi di allarme, incluse le informazioni temporali, sono salvati all’interno della memoria interna del dispositivo, per poter essere successivamente acquisiti in caso di necessità, in modo da avere una mappatura dei contatti dell’operatore nel periodo antecedente all’eventuale diagnosi di infezione da Covid-19.
    • Il dispositivo di rilevamento distanza non ha necessità di alcuna infrastruttura fisica per operare (ad esempio antenne WiFi o BLE, rete di beacon BLE, …), riducendo al minimo la complessità e l’onere del sistema. Il dispositivo infatti non esegue un tracciamento delle posizioni assolute degli operatori nell’ambiente di lavoro, ma solo delle loro posizioni relative rispetto ad altri operatori, in caso di mancato distanziamento reciproco.
    • I dati archiviati potranno essere trasferiti sulla piattaforma Web based attraverso un terminale dotato della App WAppYgo; gli stessi sono completamente anonimi, garantendo il rispetto delle normative riguardanti la privacy.

    WAY Termoscan
    Termocamera stand alone per rilevazione della temperatura

    La termocamera stand alone WAY Thermoscam è un dispositivo di misurazione della temperatura facciale che effettua la rilevazione della distribuzione della temperatura mediante tecnologia a infrarossi con una precisione pari a +/- 0,3 gradi. Grazie alle sue caratteristiche può rispondere alle esigenze di tutte le organizzazioni che vogliono dotarsi di un sistema che abbini all’ efficienza della rilevazione la semplicità nell’utilizzo. Una ampia gamma di accessori consente di effettuare l’installazione nelle modalità più rispondenti alle esigenze del Cliente (es. totem, supporti da tavolo, tornelli, etc) e per le sue caratteristiche trova applicazione in luoghi affollati, come aeroporti, scuole, uffici, aziende manifatturiere per regolare l’accesso al fine di prevenire contagi di COVID-19 tra i dipendenti.

    Grazie alle sue caratteristiche il termoscanner può rispondere alle esigenze di tutte le Aziende, Pubbliche Amministrazioni ecc. che vogliono dotarsi di un sistema che abbini all’efficienza della rilevazione della temperatura corporea la semplicità nell’utilizzo.

    Un’ampia gamma di accessori consente di effettuare l’installazione della termocamera nelle modalità più rispondenti alle esigenze del Cliente.

    Camera Risoluzione 200w pixels
    Tipologia Telecamera dinamica binoculare a largo raggio
    Distanza di messa a fuoco 50-150cm
    Bilanciamento del bianco automatico
    Schermo Dimensioni 7.0″ ips LCD
    Risoluzione 800×1280
    Sensore di temperatura a infrarossi Rilevamento di temperatura umana stand by
    Distanza di rilevamento della temperatura 0.3-0.5 m
    Precisione della misurazione della temperatura ≤ ±0.3℃
    Range di misurazione della temperatura 10℃~42℃
    Contemperatura dei visitatori normale stand by
    Allarme di sovratemperatura corporea Supportato con valore configurabile

    Perché scegliere WAY Thermoscan

    • Rapido controllo degli accessi
    • Rilevazione immediata delle anomalie
    • Rispetto della privacy: nessuna memorizzazione o trasferimento a sistemi esterni del dato sanitario rilevato