Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.
Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.
Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.
L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Grazie ai dati a disposizione si avrà un miglioramento della qualità del prodotto e del processo produttivo.
Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.
Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.
Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.
La soluzione Safe&WAY automatizza la sanificazione delle flotte aziendali
Le Aziende Private e gli Enti Pubblici che svolgono attività con personale in mobilità sul territorio hanno spesso la necessità di dotarsi di sistemi di localizzazione GPS per il personale.
I motivi rientrano principalmente in due ambiti:
Per rispondere a tutte queste esigenze, WAY offre una soluzione di coordinamento e localizzazione GPS delle persone impegnate in interventi sul territorio, basata sull’utilizzo della App WAppYgo compatibile con i più diffusi smartphone e tablet.
WAppYgo è un’App avanzata ma di facile utilizzo che trasforma smartphone e tablet in strumenti di supporto operativo, sicurezza e localizzazione GPS del personale impegnato in interventi sul territorio.
WAppYgo permette al personale sul territorio, anche attraverso i sistemi di localizzazione GPS WAY, di essere in costante collegamento con la sede aziendale con cui scambiare messaggi, istruzioni di lavoro, notificare dell’avanzamento delle attività, segnalare eventuali situazioni di emergenza (SOS / uomo-a-terra), inviare scansioni e foto.
WAppYgo – disponibile per terminali con sistema operativo Android 4.0 e successivi – dialogando con la piattaforma di monitoraggio in cloud WAYWeb, consente di geolocalizzare, monitorare, assistere e coadiuvare il personale in mobilità con numerose funzioni operative:
Login sicuro – Login protetto all’applicazione con credenziali personali.
Localizzazione GPS in tempo reale – Localizzazione di ogni dispositivo direttamente su mappa con regole diverse in modo da adeguarsi alle normative privacy vigenti.
Scambio di messaggi operativi – Messaggistica in tempo reale tra personale in mobilità e uffici aziendali. I messaggi possono essere testuali, speciali (contenenti dati da lettura barcode e tag NFC) o multimediali (fotografie, filmati, scansioni di documenti…). È disponibile anche la funzione di scannerizzazione immagini (es. Documento Di Trasporto) con raddrizzamento e ottimizzazione automatici della foto.
Navigazione guidata – strumenti navigazione verso i luoghi di attività tramite integrazione di navigatori on-line o off-line.
Integrazione con gestionali aziendali – grazie alla disponibilità di web service è possibile lo scambio dati e l’integrazione con altri sistemi software già in uso presso l’azienda (CRM, sistemi di pianificazione, sistemi di fatturazione…).
Rilevazione presenze del personale – Gestione degli stati di inizio e fine lavoro, con data, ora e localizzazione del personale. La rilevazione della presenza può essere fatta con l’utilizzo di codici a barre o tag NFC di conferma, posizionato sul badge, sul veicolo o in una postazione di lavoro.
Segnalazione uomo-a-terra – Funzionalità automatiche di segnalazione emergenza per la sicurezza personale e funzioni di SOS su richiesta dell’operatore. Opzionalmente sono disponibili servizi professionali erogati da centrali di sicurezza H24 per la gestione degli allarmi uomo-a-terra e SOS.
Gestione interventi/attività ordinari e urgenti – Ricezione e conferma delle attività da eseguire in mobilità, con il rispettivo luogo di intervento. L’intervento è definito tramite la piattaforma WAYWeb. Lo scambio dati con il dispositivo avviene in tempo reale e registrato per successive attività di monitoraggio. Grazie alla piattaforma WAYWeb è possibile dispacciare attività urgenti all’operatore più vicino al luogo di intervento ricevendo immediatamente conferma della presa in carico dell’attività.
Gestione missioni complesse – WAppYgo può ricevere, gestire e certificare dati riferiti a missioni complesse (es. più attività all’interno di un turno di lavoro come prese/consegne successive), le missioni possono essere pianificate direttamente dalla piattaforma WAYWeb o da un sistema già in uso presso l’azienda attraverso l’utilizzo di appositi web services. È possibile gestire anche più missioni in contemporanea.
BBLinked (Black Box Linked) – WAppYgo può essere associata in maniere univoca con una black box GPS/GPRS installata sul veicolo. In questo modo, il dispositivo mobile su cui è installata la App oltre che consentire la localizzazione/sicurezza personale fuori dal veicolo, può assumere la funzione di interfaccia autista quando è posizionata all’interno del veicolo. In questa configurazione, la localizzazione GPS è utilizzata solo per la navigazione guidata, a ulteriore tutela della privacy degli autisti.
Compilazione di rapportini di intervento (pdf con campi) – WAppYgo mette a disposizione del personale in mobilità la possibilità di compilare rapportini informatici personalizzati (PDF dotati di campi da compilare direttamente dal terminale). I rapportini compilati vengono inviati in tempo reale agli uffici aziendali competenti tramite la piattaforma WAYWeb.
Localizzazione Personale Indoor – La soluzione WAppYgo mette a disposizione funzionalità di localizzazione indoor, utili soprattutto per applicazioni di sicurezza all’interno di edifici complessi e stabilimenti industriali, attraverso l’indicazione della prossimità del device ad access point wifi o beacon BT. È possibile effettuare il censimento degli access point wifi assegnando a ciascuno una denominazione di facile interpretazione (esempio sala riunioni piano primo, locale caldaia seminterrato), utile per l’identificazione del luogo in caso di necessità di localizzazione del personale per necessità operative e di sicurezza. La rete wifi può essere integrata o sostituita con beacon BT, anch’essi censiti e denominati. WAppYgo, in caso di emergenza, invia alla piattaforma WAYWeb e ai referenti tramite mail la segnalazione con l’indicazione degli access point wifi e/o dei beacon BT più vicini.
Questa soluzione è disponibile a catalogo TIM con il nome di TIM Workforce (Tim WAppYgo)
Accetto l'informativa sulla privacy
Δ