Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

Industria 4.0 per l’Agricoltura

WAY4Farm è la soluzione per le aziende agricole che desiderano predisporre i propri macchinari con tecnologie all'avanguardia per l’Agricoltura 4.0

Approfitta del credito d’imposta destinato all’agricoltura per il 2020

Il piano Industria 4.0 per l’agricoltura rappresenta un’opportunità unica per investire in macchinari di alta qualità che consentono alle imprese di lavorare in modo più efficiente e sicuro.

Per gli investimenti in beni strumentali, dal 2020, il super ed iperammortamento si è infatti trasformato in credito d’imposta. La precedente tipologia di incentivo, sotto forma di ammortamento agevolato, non era di fatto accessibile al settore delle imprese agricole che, per oltre il 90%, vengono tassate sulla base del reddito catastale e non redigono dunque bilanci.

L’attuale agevolazione per l’Agricoltura 4.0, sotto forma di credito d’imposta, risulterà invece più funzionale alle peculiarità fiscali ed amministrative delle aziende agricole.

Kit WAY4Farm, l’Industria 4.0 a servizio delle aziende agricole.

Il piano Industria 4.0 per l’agricoltura riconosce tra gli investimenti tutti i macchinari che hanno in sé una interconnessione con l’azienda al fine di dare dei veri e reali benefici all’impresa stessa.

Nello specifico i macchinari devono rispettare alcuni parametri tecnici e l’azienda deve implementare il proprio ciclo produttivo con le tecnologie previste.

A tale scopo WAY propone al mercato i propri kit WAY4Farm, che permettono ai moderni macchinari agricoli di essere predisposti per l’Industria 4.0

Cosa è incluso nel Kit WAY4Farm

  • localizzatore UnoWAY per la localizzazione GPS di trattori e macchine agricole, e la gestione di comandi remoti (blocco avviamento)
  • interfaccia CANBUS specificatamente programmata per la lettura e l’interpretazione dei dati di telemetria dei macchinari agricoli
  • servizi di installazione on site dei dispositivi sui macchinari presso la sede del cliente
  • accesso alla piattaforma software in cloud “WAYWeb” per usufruire dei servizi di localizzazione delle macchine agricole e telemetria per un periodo di 5 anni
  • SIM e traffico telefonico(operatore TIM), per un periodo di 5 anni
  • servizi di assistenza e manutenzione on site, per un periodo di 5 anni

Quali marchi supportiamo

CASE, NewHolland, Claas, Deutz, John Deere, Massey Ferguson, Arbos, Doosan, Fendt, Goldoni, Lamborghini, Same e tante altre marche presenti sul mercato.

Credito d’imposta per l’agricoltura 4.0: alcune utili informazioni

  • Il nuovo bonus è riconosciuto per gli investimenti in beni nuovi strumentali all’esercizio d’impresa, destinati a strutture produttive
  • Il credito d’imposta spetta a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito
  • Il credito di imposta è pari al 40% per investimenti fino a 2,5 milioni
  • Gli investimenti devono essere effettuati dal 1° gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2020
  • Valgono inoltre gli investimenti effettuati entro il 30 giugno 2021 a condizione che entro la data del 31 dicembre 2020 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione

Richiedi una consulenza gratuita

  • Il nostro team è a tua completa disposizione per trovare la migliore soluzione tecnologica alle tue esigenze. Contattaci subito al numero:
    011.3015400