Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Industria 4.0

L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Grazie ai dati a disposizione si avrà un miglioramento della qualità del prodotto e del processo produttivo.

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Soluzioni Covid

Soluzioni anti-COVID per la gestione del distanziamento sociale e per il rilevo della temperatura corporea nei luoghi di lavoro, uffici pubblici, scuole e infrastrutture ad alta frequentazione (stazioni, aeroporti, metropolitane).

Privacy Policy WAppYgo

La società W.A.Y S.r.l., con sede legale in Torino, Corso Orbassano n. 336, iscritta al Registro delle Imprese di Torino, C.F. / P. IVA 07164260015 (“WAY”), in qualità di sviluppatore dell’Applicazione WAppYgo (l’”App”), fornisce agli utenti, in qualità di Interessati del trattamento (gli “Interessati”), le informazioni concernenti il trattamento dei loro dati personali.

WAY opera in qualità di Responsabile ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Europeo 2016/679 (“Responsabile”).

Titolare del trattamento (“Titolare”) è il Cliente di WAY

  1. FONTE DEI DATI PERSONALI ED INTERAZIONI TRA APPLICAZIONE E DISPOSITIVO
    1. I dati personali (i “Dati”) sono comunicati direttamente dall’Interessato durante l’autenticazione e ricevuti da WAY attraverso l’App. L’App può eventualmente acquisire i dati dell’Interessato, previa autenticazione, relativi alla posizione ed al materiale di testo, audio e video dell’Utente sul dispositivo.
    2. Inoltre, a titolo esemplificativo, l’App può interagire con le seguenti funzionalità del dispositivo: lo stato e l’identità del telefono, l’invio di SMS, l’acquisizione di foto e di video, la registrazione audio, la posizione precisa, la lettura, modifica o eliminazione dei contenuti della scheda SD, la disattivazione del blocco schermo, l’accesso di rete completo, il controllo Near Field Communication, la modifica della connettività di rete e la visualizzazione delle connessioni di rete, l’accesso alle impostazioni Bluetooth e l’accoppiamento con dispositivi Bluetooth, l’esecuzione all’avvio, lo spostamento sopra altre applicazioni, il controllo vibrazione e la disattivazione dello stand-by del telefono, l’accesso ai comandi aggiuntivi del provider di localizzazione, l’aggiunta/eliminazione di scorciatoie.
  2. BASE GIURIDICA, FINALITÁ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
    1. L’Interessato può accedere all’App soltanto se in possesso di credenziali di autenticazione fornito da WAY al soggetto con il quale la stessa ha stipulato il contratto di fornitura dei servizi dell’App “WAppYgo” (il “Cliente”). I termini di tale contratto regolano anche l’utilizzo e le modalità di trattamento dei dati personali.
    2. WAY agisce in qualità di responsabile del trattamento dei Dati dell’Interessato con riferimento ai trattamenti effettuati per fornire il servizio dell’App al Cliente ed agli Interessati da questo individuati, mentre non è responsabile del trattamento dei Dati effettuati dal Cliente per finalità autonomamente determinate e degli adempimenti a quest’ultimo imposti dal Regolamento Europeo 2016/679 (il “GDPR”) nei confronti dell’Interessato, salvo il contratto stipulato tra WAY ed il Cliente di cui sopra.
    3. Il trattamento dei Dati potrà consistere in una o più delle seguenti eventuali operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, estrazione, consultazione, uso, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione (il “Trattamento”).
    4. WAY tratta i Dati dell’Interessato, di cui al paragrafo 1.1, in esecuzione del contratto con il Cliente.
    5. WAY effettua il trattamento dei Dati secondo le finalità e modalità descritte nella presente policy e nel rispetto delle disposizioni del GDPR. L’App utilizza i dati personali solo per le finalità limitate per le quali WAY è stata autorizzata ad agire.
    6. I Dati sono trattati per le seguenti finalità:
      1. le finalità relative all’operatività dell’App fornita in adempimento del servizio con l’Interessato e del rapporto contrattuale con il Cliente; in relazione a tali finalità WAY accede ai Dati esclusivamente per esigenze di programmazione, manutenzione, sviluppo e/o aggiornamento dell’App, su richiesta dell’Interessato o del Cliente ovvero per individuare o correggere errori relativi alle funzionalità dell’App;
      2. per adempiere ad obblighi di legge ovvero per rispondere ad autorità o enti pubblici secondo la normativa vigente;
      3. per la tutela e l’esercizio dei diritti di WAY.
    7. Il Trattamento dei Dati avverrà nel pieno rispetto dei principi di integrità, riservatezza, minimizzazione, esattezza, correttezza, necessità, pertinenza, liceità e trasparenza imposti dal GDPR.
    8. Il Trattamento dei Dati verrà effettuato prevalentemente mediante l’utilizzo di strumenti elettronici, in conformità con le disposizioni normative vigenti. WAY ha adottato idonee misure tecniche ed organizzative per trattare i Dati in conformità a quanto previsto dal GDPR.
  3. NATURA OBBLIGATORIA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSENSO
    1. Il conferimento dei Dati da parte dell’Interessato è necessario per le finalità di cui al precedente punto 2.6 e, conseguentemente, il rifiuto al loro conferimento impedisce a WAY di instaurare e dare corso al contratto con il Cliente e fornire il servizio all’Interessato. Ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b) del GDPR il relativo trattamento non necessita del consenso dell’Interessato.
  4. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI
    1. Tutti i Dati dell’Interessato sono registrati dall’App direttamente sul dispositivo e, pertanto, pur accedendo con diversa e personale autenticazione, sono disponibili agli altri Interessati che utilizzano il medesimo dispositivo ed al Cliente;
    2. Per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 2.6 e nei limiti di quanto a ciò strettamente necessario, i Dati dell’Interessato potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori di WAY, persone autorizzate al trattamento che operano sotto l’autorità di WAY, in ragione e nei limiti delle mansioni e degli incarichi ai medesimi assegnati, nonché di eventuali responsabili del trattamento.
    3. I dati personali che l’App processerà saranno archiviati presso WAY e disponibili al Cliente e all’Interessato al quale il Cliente abbia fornito specifiche credenziali di accesso.
    4. I Dati dell’Interessato non saranno oggetto di diffusione.
  5. CONSERVAZIONE DEI DATI
    1. I Dati saranno conservati sul dispositivo per il periodo di tempo stabilito dall’Interessato o dal Cliente al momento della configurazione dell’App.
    2. I Dati saranno conservati da W.A.Y., in modo sicuro, in archivi elettronici per il tempo necessario all’espletamento delle finalità per le quali i Dati sono stati raccolti ai sensi del contratto con il Cliente nonché per il tempo necessario per la tutela dei diritti di WAY in sede giudiziaria.
  6. I DIRITTI RICONOSCIUTI DAGLI ARTT. 15-22 DEL GDPR
    1. È possibile rivolgersi al Titolare per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR.
    2. L’Interessato potrà esercitare tutti i diritti indicati dagli artt. 15-22 del GDPR presso il Titolare.
    3. 6.3 In particolare, l’Interessato ha diritto di:
      1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno del trattamento di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
      2. ottenere, tra il resto, l’indicazione (i) dell’origine dei dati; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) degli estremi identificativi del Titolare; (iv) dei destinatari o delle categorie di destinatari ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, anche in qualità di responsabili; (v) delle categorie di dati personali in questione; (vi) quando possibile, del periodo di conservazione previsto o dei criteri utilizzati per determinarlo; (vii) circa l’esistenza del diritto di richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento dei dati; (viii) circa l’esistenza del diritto di opporsi al trattamento; (ix) del diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo; (x) dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
      3. ottenere: (i) la rettifica ovvero l’integrazione dei dati; e (ii) la cancellazione dei dati nei casi previsti dalla legge; (iii) la limitazione del trattamento, ove possibile; (iv) la portabilità dei dati, ove applicabile; (v) l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri (i), (ii) e (iii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o trasmessi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivelerà impossibile o comporterà un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.