Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

Piattaforme di Insurance Telematics

La piattaforma software All4Things include funzionalità dedicate alla digtal insurance e insurance telematics basate su IoT, Big Data e Advanced Analytics.

L’enorme e rapida diffusione dell’Insurance Telematics avvenuta in questi ultimi anni, soprattutto in Italia, è stata guidata dall’azione di alcuni TSP (Telematic Service Provider) che hanno messo a punto soluzioni sempre più performanti nell’ottica di proporre i propri prodotti e servizi alle Compagnie Assicurative.

Con la crescita del numero delle soluzioni proprietarie proposte da ciascun TSP, con la crescente esigenza di interoperabilità richiesta dalla Normativa a favore dell’Assicurato e con la necessità delle Compagnie Assicurative di gestire autonomamente i dati raccolti, le stesse Compagnie stanno sviluppando la tendenza a dotarsi di una propria Piattaforme Software con funzionalità dedicate alla digital insurance, con i seguenti obiettivi:

  • rendersi indipendente dal singolo TSP, potendo gestire contemporaneamente TSP diversi, ciascuno con la propria soluzione tecnologica e le proprie black box;
  • andare incontro alle richieste della Normativa sull’interoperabilità;
  • mantenere una visibilità completa sui dati raccolti dalle black box per utilizzarli con i propri algoritmi di Advanced Analytics, e lavorare sulle formule PAYD (Pay As You Drive) e PHYD (Pay How You Drive);
  • usare gli stessi strumenti software anche per nuovi settori (home, health, agricolture, …) semplificando la gestione informatica e il trattamento delle informazioni raccolte;
  • correlare ed elaborare le informazioni raccolte dalle diverse applicazioni assicurative, telematiche o tradizionali, al fine di costruire profili completi dell’assicurato;
  • adottare soluzioni tecnologiche proprie, trasformandosi in parte in TSP, direttamente o attraverso società controllate;
  • proporre nuove soluzioni e servizi al mercato sfruttando le opportunità dell’IoT.

La Piattaforma All4Things è progettata, realizzata da W.A.Y. tenendo conto delle esigenze di personalizzazione e scalabilità delle Compagnia Assicurative e si compone di 4 moduli base che permettono lo sviluppo di servizi e funzioni dedicate al digital telematics:

IoT – Gestisce l’acquisizione dei dati di sensori realizzati da fornitori diversi e per più applicazioni contemporaneamente (black box, health, home, agricolture…).

Telematic Analytics – Permette l’arricchimento dei dati provenienti dal campo con ulteriori informazioni.

Big Data – Garantisce l’archiviazione delle informazioni provenienti dal campo e da altre fonti, interne ed esterne alla Compagnia, in modo sicuro, con possibilità di filtri e aggregazioni rapide.

Advanced Analytics – Permette l’elaborazione flessibile delle informazioni per la creazione di polizze personalizzate e per la costruzione di profili completi dell’assicurato.

Sistemi legacy – Gestisce l’interfacciamento con i sistemi utilizzati dalla Compagnia nella gestione delle polizze, dei sinistri e per la logistica dei device.

Interfacce Front End – Permette lo sviluppo di portali web e app per la condivisione dei dati con l’assicurato, le agenzie e gli installatori.

Desideri ottenere maggiori informazioni sulla piattaforma WAY All4Things e sulle funzionalità dedicate alla digital insurance? Contattaci!

Richiedi una consulenza gratuita

  • Il nostro team è a tua completa disposizione per trovare la migliore soluzione tecnologica alle tue esigenze. Contattaci subito al numero:
    011.3015400