Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

Soluzioni Covid

Soluzioni anti-COVID per la gestione del distanziamento sociale e per il rilevo della temperatura corporea nei luoghi di lavoro, uffici pubblici, scuole e infrastrutture ad alta frequentazione (stazioni, aeroporti, metropolitane).

Approfondisci

Piattaforma All4Things

Per indirizzare in modo completo ed efficiente la realizzazione di progetti nell’ambito dell’IoT e dei sistemi di trasporto intelligente, WAY ha sviluppato un’innovativa piattaforma software personalizzata open source.

Numerosi progetti realizzati da WAY, in ambito pubblico e privato, riguardano applicazioni nei settori:

ITS (Intelligent Transportation Systems)

I sistemi di trasporto intelligente sono applicazioni integrate delle tecnologie elettroniche, delle comunicazioni e dell’informazione ai sistemi di trasporto, finalizzate a migliorare la gestione della mobilità di persone e merci generando, tra l’altro, una conoscenza aggiuntiva sulle condizioni del sistema e dell’ambiente esterno agli utenti interessati.

IoT (Internet of Things)

L’espressione “Internet of Things” indica un insieme di tecnologie il cui scopo è collegare ad internet gli oggetti con finalità di monitoraggio e controllo.

Per indirizzare in modo completo ed efficiente la realizzazione di progetti in questi ambiti, WAY ha sviluppato una Piattaforma software specifica, denominata All4Things, basata interamente su tecnologia Open Source, modellata e personalizzata secondo il paradigma IoT, Big Data e Advanced Analytics, per offrire una innovativa soluzione abilitante per i grandi progetti.

Di seguito una breve descrizione delle varie componenti rappresentate:

Identity & Access Management – per la gestione dell’identità, della sicurezza e della privacy a livello centralizzato. Permette l’autenticazione attraverso sistemi terzi e social. Basa i sui punti di forza negli standard più diffusi e offre un approccio platform-agnostico che consente agli architetti aziendali di implementare un livello di sicurezza uniforme sulle attività esistenti nel business digitale del cliente.

Integration – consente l’integrazione delle diverse componenti utilizzando microservizi e microintegrazioni. Dispone di centinaia di connettori per interagire con sistemi terzi. Questa componente si fonda su un potente ESB open source che media e trasforma i dati tra diversi sistemi legacy, applicazioni SaaS, servizi e API, fornendo tutte le funzionalità fondamentali per un’architettura SOA e per garantire elevate performance.

Smart Analytics – per la produzione di statistiche ed allarmi in tempo reale e in batch. Tale componente fornisce un potente motore statistico open source che analizza i flussi di dati in tempo reale e permette di controllare gli eventi, mappare i loro impatti, identificare i modelli reagendo in millisecondi.

API Management – gestise e contabilizza l’utilizzo di API per sviluppatori interni ed esterni. Questa componente di livello enterprise è open source al 100% e supporta la pubblicazione e la gestione del ciclo di vita delle API, lo sviluppo di applicazioni, il controllo e la limitazione degli accessi e le analisi, il tutto integrato in un unico motore.

Internet of Things – permette la gestione di dispositivi mobili e IoT integrandoli nel business digitale del cliente. Questa componente consente ai produttori di apparecchiature e alle imprese di connettere e gestire i propri dispositivi, gestire applicazioni, proteggere dispositivi e dati e visualizzare in modo scalabile i dati dei sensori.

Caratteristiche

Rispetto ad altre soluzioni, la Piattaforma Automotive presenta caratteristiche uniche per:

  • Prestazioni
  • Scalabilità
  • Integrabilità con altri sistemi
  • Facilità di personalizzazione
  • Economicità sia nella fase di implementazione e setup che di manutenzione nel tempo

Funzioni specifiche:

Le caratteristiche tecniche distintive principali:

Codice Open Source – Il codice software è al 100% Open Source, lo sviluppo è realizzato in ambiente standard Java EE;

Facilmente integrabile – Integra nativamente un Framework di sviluppo grafico che consente di aggregare in pochi «click» processi e servizi complessi (es. portali, dashboard) come semplici configurazioni (senza sviluppo e quindi con un time-to-market immediato);

Business connesso – Realizza il modello di business «connesso» tramite una unica componente enterprise integrata (EAI-Enterprise Application Integration) che permette di costruire, integrare e controllare le proprie API, applicazioni e web services on-premises, sul cloud e su devices (dispositivi e sensori);

API manager – Consente la creazione, pubblicazione e gestione delle API (API manager pubblico e privato) e quindi la cooperazione ed interoperabilità tra sistemi, servizi e devices;

Protezione privacy – Adotta un approccio di Privacy by Design (PbD) in cui l’utente è considerato il centro del sistema privacy, garantendo la massima riservatezza e protezione dei dati personali;

Velocità di processo – Gestisce il fail-over, auto-scaling e multi-tenancy in modo automatico e dinamico con livelli prestazionali in grado di gestire centinaia di milioni di eventi con processo massivo e parallelo dei dati.

Richiedi una consulenza gratuita

  • Il nostro team è a tua completa disposizione per trovare la migliore soluzione tecnologica alle tue esigenze. Contattaci subito al numero:
    011.3015400