Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.
Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.
Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.
L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Grazie ai dati a disposizione si avrà un miglioramento della qualità del prodotto e del processo produttivo.
Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.
Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.
Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.
La soluzione Safe&WAY automatizza la sanificazione delle flotte aziendali
Il rimborso ha cadenza trimestrale e può essere ottenuto, di norma, tramite l’emissione da parte dell’Agenzia delle Dogane di lettere di accredito da scontare per l’acquisto di carburante. La procedura consiste nella presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane competente, l’installazione di un contatore fiscale su ciascun macchinario, il suggello da parte dell’Agenzia delle Dogane e la presentazione periodica dell’istanza di rimborso.
L’agevolazione è riconosciuta dall’Agenzia delle Dogane, ai sensi dell’art. 24 del D.L.vo 26/10/95 n° 504, al punto 4. Non è necessario che i locomotori siano di proprietà, ma è sufficiente un regolare contratto di noleggio e/o comodato d’uso. L’agevolazione è prevista per i locomotori destinati alla movimentazione di merci e di materiale ferroviario o per lavori di manutenzione della sede ferroviaria.
I locomotori oggetto del rimborso delle accise per agevolazione ferroviaria devono spostarsi sulla rete RFI movimentando merci e passeggeri.
Per ciascun litro di gasolio il rimborso è pari al 70% dell’aliquota dell’accisa in vigore (0,6174€ x 70%= 0,432€). L’importo indicativo del rimborso per alcuni esempi di locomotori è riportato nella seguente tabella:
Δ