Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Industria 4.0

L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Grazie ai dati a disposizione si avrà un miglioramento della qualità del prodotto e del processo produttivo.

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Sanificazione flotte

La soluzione Safe&WAY automatizza la sanificazione delle flotte aziendali

Sanificazione Flotte

WAY4SAN è la soluzione per la sanificazione e igienizzazione di auto e veicoli industriali e commerciali che abbatte le componenti nocive presenti nell’aria e sulle superfici, come muffe, batteri, virus, ecc.

WAY4SAN per la sanificazione di auto e veicoli industriali e commerciali

WAY4SAN è il sistema di sanificazione e igienizzazione per auto e veicoli industriali e commerciali, attivo anche in presenza di guidatore e passeggeri per un monitoraggio continuo, ideale per trasporto merci, macchine operatrici, auto a noleggio, car sharing, bus e pullman, ecc.

Oltre all’efficacia del sanificatore, è fondamentale la possibilità di utilizzo all’interno di veicoli anche in presenza di persone, risultando così utilissimo in applicazioni quali il trasporto merci e passeggeri, le macchine operatrici (movimento terra, carrelli, trattori, ecc.), il car sharing, il car pooling e il trasporto passeggeri con bus e pullman, senza necessità di fermare i veicoli per le operazioni di sanificazione, potendole monitorare ed effettuare in continuità.

Il sistema WAY4SAN ha una dotazione di bordo da installare su ciascun veicolo, una Piattaforma software in cloud (WAY4Web) che interagisce con i dispositivi ricevendo e inviando dati, e una serie di postazioni presenti nelle sedi aziendali che interagiscono in remoto con i dispositivi a bordo veicolo.

 

 

WAY4SAN lavora sulla piattaforma in cloud WAY4Web – presso i Data Center Telecom Italia e gestita da WAY

La piattaforma WAT4Web è accessibile con semplicità da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone). Tramite browser, l’utente può accedere alla piattaforma senza necessità di installare alcun programma sul proprio computer.

 

 

La sanificazione dei veicoli è completa, sicura e omologata.

Il sistema WAY4SAN garantisce un sistema di sanificazione e igienizzazione di auto e veicoli industriali e commerciali completo ed efficace, con certificato di omologazione Automotive secondo il Regolamento UN/ECE 10 con il riferimento E24*10R06/01*3552 e R118, resistenza alla combustione con il riferimento E57*118RII03/01*0074*00.

 

 

Interfacciamento tramite web services.

La Piattaforma software WAY4Web comprende una modalità di interfacciamento con gli altri sistemi informatici aziendali tramite tecnologia web services. In questo modo, è possibile creare un collegamento tra la piattaforma WAY4Web ed un sistema esterno del Cliente, ad esempio un sistema gestionale di manutenzione o pianificazione. Le funzionalità disponibili permettono l’accesso in lettura (per l’estrazione dei dati operativi e territoriali di dettaglio o di consuntivo generati dal sistema) e l’accesso in scrittura (per la sincronizzazione dei dati anagrafici e l’impostazione di piani di servizio provenienti dal sistema del Cliente).

Il kit WAY4SAN.

  • Dotazione di bordo da installare su ciascun veicolo, composta da sanificatore Photo4CTB, dispositivo di monitoraggio e dispositivo di localizzazione.
  • Servizi di installazione della dotazione di bordo sui veicoli presso la sede del Cliente.
  • SIM e traffico telefonico, per la trasmissione dei dati tra i veicoli e la piattaforma software in cloud, per un periodo di 3 anni.
  • Accesso alla piattaforma software in cloud WAY4Web per usufruire dei servizi di localizzazione, monitoraggio, telemetria e diagnostica per un periodo di 3 anni.
  • Disponibilità dei dati storici con una profondità di 3 anni.
  • Redazione documento di collaudo con tutte le informazioni necessarie a supporto della perizia tecnica.
  • Garanzia per l’intero periodo di 3 anni sul software e sui dispositivi.
  • Disponibilità di tutti gli aggiornamenti per un periodo di 3 anni (rilasciati sulla piattaforma in cloud).
  • Servizi di assistenza tramite help-desk (giorni feriali, orario 9-18).
  • Manutenzione straordinaria della dotazione di bordo per un periodo di 3 anni presso la sede del Cliente.

Classificazione secondo Industria 4.0

Con riferimento alla classificazione contenuta nell’Allegato A alla legge n. 232/2016, il sistema di sanificazione veicoli fa parte della seconda macrocategoria:

2) i sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità;

e più specificamente della categoria:

9. filtri e sistemi di trattamento e recupero di acqua, aria, olio, sostanze chimiche, polveri con sistemi di segnalazione dell’efficienza filtrante e della presenza di anomalie o sostanze aliene al processo o pericolose, integrate con il sistema di fabbrica e in grado di avvisare gli operatori e/o fermare le attività’ di macchine e impianti.

per la quale è richiesto, ai fini dell’agevolazione Industria 4.0:

– i beni devono soddisfare solo la definizione generale di “interconnessione” di cui al paragrafo 6.3 della circolare Agenzia delle Entrate-Ministero dello Sviluppo Economico n.4/E del 30 marzo 2017, pertanto, è necessario e sufficiente che il bene scambi informazioni in senso unidirezionale (in uscita) per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute.

*Ai fini dell’accesso ad eventuali benefici fiscali quali quelli previsti dalla normativa “Industria 4.0”, il Kit sistema di sanificazione veicoli deve essere necessariamente certificato da un professionista abilitato nel rispetto della normativa di volta in volta vigente; WAY e Refineair non assumono alcuna responsabilità, né forniscono alcuna garanzia circa l’ottenimento delle suddette certificazioni e l’accesso ai relativi benefici fiscali.


Disclaimer Legale

In Italia l’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc” dal Ministero della Salute con prot. N. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.
Il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità ISS COVID-19 n. 56/2020 “utilizzo professionale dell’ozono anche in riferimento a COVID-19“ afferma che: «l’ozono generato in situ a partire da ossigeno, è un principio attivo ad azione “biocida” ed è in revisione (valutazione) ai sensi del Regolamento (UE) 528/2012 (BPR) sui biocidi (Europa, 2012) … Sebbene la valutazione del relativo dossier non sia stata completata, è disponibile un’ampia base di dati che ne conferma l’efficacia microbicida che comprende anche i virus (ISS, 2020).»

Richiedi una consulenza gratuita

  • Il nostro team è a tua completa disposizione per trovare la migliore soluzione tecnologica alle tue esigenze. Contattaci subito al numero:
    338.6295463