Gestione flotte

Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.

Approfondisci

Trasporto merci

Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.

Approfondisci

Coordinamento persone

Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.

Approfondisci

Internet of Things

Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.

Approfondisci

Recupero accise carburanti

Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.

Approfondisci

Progetti speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.

Approfondisci

Soluzioni Covid

Soluzioni anti-COVID per la gestione del distanziamento sociale e per il rilevo della temperatura corporea nei luoghi di lavoro, uffici pubblici, scuole e infrastrutture ad alta frequentazione (stazioni, aeroporti, metropolitane).

Approfondisci

WAY Blu Distance

La soluzione WAY permette di garantire e monitorare l’osservanza del distanziamento sociale dei dipendenti e del personale all’interno degli spazi aziendali.

Con WAY Blu Distance monitori il rispetto della «social distancing» con un oggetto piccolo, resistente e facilmente indossabile adatto ad ambienti indoor e outdoor.

Il servizio di rilevazione distanza indossabile

Il personale è dotato del dispositivo «wearable» del tipo a ciondolo, in grado di rilevare automaticamente tramite Bluetooth Low Energy (BLE) gli altri dispositivi in prossimità. Quando due o più operatori si avvicinano fra loro, il dispositivo emette segnalazioni di allarme (tramite led, suono, vibrazione) crescenti con il diminuire della distanza, fino ad un allarme continuo quando la distanza stimata è inferiore a 1 metro. Gli eventi di contatto insalubre tra dipendenti vengono memorizzati sul dispositivo e scaricati da un concentratore (smartphone/tablet connesso) dotato della Trasfer App Android, per poi essere trasmessi alla piattaforma in cloud secondo le procedure aziendali (es. una volta al giorno).

Perché scegliere WAY Blu Distance

  • Garantire il rispetto della «social distancing»
  • Dotarsi di strumenti in cloud di analisi dati per supporto alle decisioni per RSPP e uffici del personale per una migliore organizzazione delle degli spazi di lavoro per ciascuna Business Unit
  • Assicurare il rispetto della privacy: nessun tracciamento delle posizioni assolute dei dipendenti, ma solo delle loro posizioni relative rispetto ad altri operatori, in caso di mancato distanziamento reciproco

WAY Blu Distance rispetta la privacy

  • Tutti gli eventi di allarme, incluse le informazioni temporali, sono salvati all’interno della memoria interna del dispositivo, per poter essere successivamente acquisiti in caso di necessità, in modo da avere una mappatura dei contatti dell’operatore nel periodo antecedente all’eventuale diagnosi di infezione da Covid-19.
  • Il dispositivo di rilevamento distanza non ha necessità di alcuna infrastruttura fisica per operare (ad esempio antenne WiFi o BLE, rete di beacon BLE, …), riducendo al minimo la complessità e l’onere del sistema. Il dispositivo infatti non esegue un tracciamento delle posizioni assolute degli operatori nell’ambiente di lavoro, ma solo delle loro posizioni relative rispetto ad altri operatori, in caso di mancato distanziamento reciproco.
  • I dati archiviati potranno essere trasferiti sulla piattaforma Web based attraverso un terminale dotato della App WAppYgo; gli stessi sono completamente anonimi, garantendo il rispetto delle normative riguardanti la privacy.