WAY TPL Cloud: la soluzione per semplificare e automatizzare il Trasporto Pubblico Locale

La soluzione WAY TPL Cloud per flotte mezzi del trasporto pubblico urbano, extraurbano, linee ferroviarie locali e regionali

Grazie alla piattaforma in Cloud e ad una dotazione tecnologica efficiente a bordo dei veicoli, è possibile la gestione degli automezzi impegnati nel TPL, pianificando i percorsi del servizio, monitorando i tempi di percorrenza (anticipo/ritardo rispetto alla pianificazione programmata) e certificando le performance aziendali sul servizio effettivamente svolto.

  • Gestione dati di pianificazione
  • Geo-localizzazione mezzi in servizio in tempo reale
  • Monitoraggio viaggi attivi
  • Gestione anticipi/ritardi
  • Statistiche e reportistica

Soluzioni di videotelematica per il Trasporto Pubblico

Per i veicoli destinati al Trasporto Pubblico Locale che non dispongono nativamente di tecnologie di visione e sicurezza avanzata, WAY propone soluzioni di videotelematica integrabile, progettate per aumentare la sicurezza operativa, tutelare utenti vulnerabili e garantire la conformità alle normative europee. Queste tecnologie si affiancano ai sistemi di localizzazione e gestione flotte, completando l’equipaggiamento dei mezzi con strumenti essenziali per l’efficienza e la prevenzione.

SideWAY – Controllo angoli ciechi e sicurezza urbana

La soluzione SideWAY, pensata per gli autobus e i mezzi operanti in contesti urbani, consente di monitorare in tempo reale gli angoli ciechi del veicolo, contribuendo a prevenire collisioni laterali con pedoni, ciclisti e motociclisti.

Un supporto concreto alla guida sicura in ambienti complessi, già adottato da importanti amministrazioni locali come il Comune di Milano, in conformità con la normativa europea sulla sicurezza stradale (Regolamento UE 2019/2144).

way infografica angolo cieco segnale | trasporto pubblico locale
WAY Dash cam | trasporto pubblico locale

Dashcam intelligente con DSM – Visione, tracciabilità e prevenzione

WAY integra sistemi dashcam avanzati con funzionalità di registrazione video in cabina e all’esterno, utili per la documentazione di eventi e la ricostruzione di dinamiche in caso di sinistro.

A queste si aggiunge il modulo DSM (Driver Status Monitoring) che rileva segnali di distrazione, colpi di sonno o comportamenti anomali dell’autista, generando alert in tempo reale e migliorando la sicurezza alla guida.

Richiedi una consulenza gratuita

Scrivici