Flotte di Vigilanza e Trasporto Valori: massima protezione con le tecnologie WAY

Controllo, protezione e gestione furgoni portavalori e personale degli Istituti di Vigilanza

  • Sistema di Centrale Operativa disponibile con architettura “on premise”, compliance ai requisiti normativi D.M. 269/2010, successivo D.M. 56/2015 (allegato E) e alla circolare del MISE del 18/09/2017
  • Sistema GPS e display di bordo per la comunicazione in tempo reale con le autopattuglie, i mezzi blindati e gli autisti
  • Sistemi evoluti per l’interfacciamento e remotizzazione comandi degli allestimenti di sicurezza dei mezzi blindati (Repetti, Nom, spumablock)
  • App WAppYgo e sistemi uomo-a-terra per il personale delle pattuglie di ronda

I servizi offerti

Per i furgoni portavalori

  • Connessione continua sul canale GPRS/4G – con invio dei dati configurabile in modo ciclico e su variazione degli ingressi.
  • Ricevitore GPS, Glonass – dotato di massima sensibilità e precisione.
  • Batteria di backup – che garantisce il funzionamento dell’impianto per alcune ore anche senza l’alimentazione elettrica del veicolo.
  • Funzione di scatola nera – per la registrazione della posizione e degli eventi a bordo.
  • Numero elevato di ingressi ed uscite digitali – per l’interfacciamento con i segnali di funzionamento del furgone.
  • Integrazione con le centraline di controllo – connessione con le centraline standard in dotazione ai furgoni blindati che gestiscono gli impianti antifurto e la logica di apertura dei vani blindati e remotizzazione dei comandi.
  • Gestione delle operazioni di blocco/sblocco – apertura e chiusura dei vani blindati del furgone con il consenso da remoto di personale nell’Istituto.
  • Inserimento automatico della sicurezza – all’uscita dei mezzi dalla sede.
  • Attivazione/disattivazione dell’apertura del vano blindato – in corrispondenza dei punti di prelievo.
  • Capacità di rilevare disturbi di jamming – sul modem e sul ricevitore GPS.
  • Accelerometro triassiale – per rilevare condizioni di forte accelerazione, urti, incidenti e ribaltamento.
  • Rilievo della manomissione – del dispositivo.
  • Tasto panico – integrato con sirena e luci, per l’invio immediato di eventuali allarmi alla Centrale Operativa.
  • Blocco motore – per immobilizzare il furgone sia con logica a bordo, sia da remoto.
  • Display grafico a colori touch screen in formato 7″ – per la messaggistica, la navigazione, la ricezione di destinazioni direttamente dalla Centrale Operativa.
  • Sistemi di riconoscimento e di presa servizio – delle guardie a bordo del furgone (transponder, badge, chiavi a contatto, RFID, ecc.) e di consenso per lo sblocco dei vani blindati.
  • Riprese video con MDVR-W10 – per la gestione di immagini da più videocamere con memorizzazione su memoria interna e su chiavetta USB. È anche possibile visualizzare le riprese video in streaming

Per gli operatori della Centrale Operativa

  • Visualizzazione della posizione e stato delle pattuglie e dei veicoli in tempo reale.
  • Analisi dell’attività svolta dalle pattuglie controllando i percorsi ed i messaggi memorizzati negli archivi storici.
  • Scambio messaggi di servizio con le pattuglie.
  • Inserimento e visualizzazione di punti notevoli georeferenziati che rappresentano i luoghi in cui vengono effettuati i servizi di ispezione e di pronto intervento.
  • Definizione della sequenza degli obiettivi da ispezionare con possibilità di stampa o invio al dispositivo di bordo della pattuglia.
  • Ricezione delle segnalazioni e degli allarmi relativi allo svolgimento del servizio pianificato e del pronto intervento, con invio dati e coordinate degli interventi di emergenza alle pattuglie selezionate.
  • Certificazione dei tempi e delle modalità dei servizi sulla cartografia del territorio a video e con report.

Per il personale di Pattuglia e di Ronda

  • Informazione costante della propria posizione alla Centrale Operativa e scambio messaggi di servizio.
  • Visualizzazione della sequenza degli obiettivi da ispezionare con la possibilità di essere guidati dal navigatore con indicazioni grafiche e vocali.
  • Ricezione dei punti di pronto intervento direttamente sul navigatore.
  • Certificazione automatica delle attività svolte (piantonamento, controllo, riparazione guasto, ecc.) con l’invio in tempo reale alla Centrale Operativa degli eventi completi delle informazioni di tempo e luogo.
  • Possibilità di compilazione delle informazioni del rapporto di intervento.
  • Lettura di tag NFC e invio alla Centrale Operativa con informazioni di tempo e luogo per la certificazione dei passaggi (WAppYgo).
  • Invio di fotografie e video alla Centrale Operativa per documentare gli interventi e la situazione (WAppYgo).
  • Invio di allarmi in tempo reale alla Centrale Operativa grazie a un pulsante di emergenza installato a bordo del mezzo e alla funzionalità uomo-a-terra della nostra soluzione per il monitoraggio persone WAppYgo.

Per il Responsabile del servizio

  • Pianificazione dei giri di ronda con algoritmi che dividono il territorio in più aree bilanciate in funzione della distribuzione dei luoghi da visitare e della viabilità.

Richiedi una consulenza gratuita

Scrivici