Soluzioni per la gestione delle flotte dedicate alle aziende che cercano strumenti per coordinare gli spostamenti dei mezzi e certificare le attività assicurando efficienza, risparmio e rispetto dei tempi di lavoro.
Soluzioni di localizzazione, sicurezza e ottimizzazione delle attività per le flotte di furgoni, camion e rimorchi che ogni giorno assicurano la circolazione delle merci.
Soluzione per il coordinamento e la sicurezza del personale che opera in mobilità: WAppYgo è l’app per smartphone che unisce l’azienda al personale sul territorio.
L’industria 4.0 è da alcuni anni al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo. Grazie ai dati a disposizione si avrà un miglioramento della qualità del prodotto e del processo produttivo.
Dispositivi IoT con minime dimensioni e lunga autonomia per la localizzazione e il monitoraggio di oggetti, merci e attrezzature.
Servizi tecnici e professionali per affiancare le aziende nel recupero delle accise sul carburante utilizzato per produrre forza motrice e per l’autotrasporto.
Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per grandi aziende e Pubblica amministrazione.
La soluzione Safe&WAY automatizza la sanificazione delle flotte aziendali
La possibilità di WAppYgo per la localizzazione indoor è particolarmente interessante se associata ad applicazioni uomo a terra o rilevazione presenze, quando il lavoro viene svolto all’interno di complessi industriali, grandi magazzini, locali interrati, in tutti quei casi quindi in cui la localizzazione GPS non è garantita o richiederebbe tempi lunghi per il calcolo della posizione a causa di segnali deboli e ricevuti da pochi satelliti.
La localizzazione indoor utilizza due tipi di elementi (nodi di localizzazione), l’uno, l’altro o entrambi contemporaneamente:
WAppYgo, quando viene richiesta la localizzazione persone indoor, verifica quali siano gli access point e i beacon più vicini e invia l’informazione alla Piattaforma WAYWeb e alle persone incaricate della sorveglianza nel caso di applicazioni di sicurezza.
L’app WAppYgo e la Piattaforma WAYWeb, insieme, consentono sia di realizzare la rete di riferimento, che di gestire in tempo reale le informazioni relative alla localizzazione indoor.
La prima operazione consiste nel censimento e classificazione dei nodi di localizzazione che può essere realizzata in due modi:
Ciascun nodo, indipendentemente da come sia stato generato, assume l’identità di un punto notevole all’interno della Piattaforma WAYWeb. Nel caso, quindi, di nodi/punti notevoli ancora senza posizione precisa sulla cartografia, è possibile posizionarli manualmente in modo corretto con i tool grafici a disposizione sulla Piattaforma.
La configurazione dell’app WAppYgo consente di abbinare in modo libero la localizzazione indoor alle operazioni che la richiedono, ad esempio:
Una volta attivate le operazioni abbinate alla localizzazione indoor, l’app WAppYgo spedisce alla Piattaforma WAYWeb l’elenco dei nodi più vicini, riconoscendoli tra tutti in funzione della potenza del segnale ricevuto.
In particolare, vengono riportati nel messaggio i tre access point WiFi più vicini e i tre beacon Bluetooth più vicini, ordinati per distanza.
Chiaramente, se lo smartphone è riuscito a calcolare anche la posizione GPS, questa integra le informazioni sulla localizzazione indoor del personale in servizio.
Sulla Piattaforma WAYWeb, in mancanza di posizione GPS, lo smartphone è posizionato in corrispondenza del Punto Notevole che rappresenta il nodo verosimilmente più vicino.
Accetto l'informativa sulla privacy
Δ